top of page

Tenuta Sorrentino: un vulcano di attività


La Tenuta Sorrentino è un luogo magico dove poter svolgere tante attività interessanti, tutte legate alla nostra terra. Dalle degustazioni dei nostri vini alle visite tra le vigne dove tutto nasce, dalle escursioni alle passeggiate a cavallo, dalle lezioni di cucina al pranzo tra le vigne. Offriamo ai nostri ospiti tantissime opportunità di imparare, gustare e rilassarsi tra la natura, perché la nostra vera ricchezza è la nostra terra e ci piace condividerla con chiunque voglia godere di quello che abbiamo.

 

Un’oasi di pace e bellezza

Situata sul fianco del Vesuvio, la nostra Tenuta gode di una posizione privilegiata. Da qui è possibile godere di una vista spettacolare su gran parte della vallata e sul mare, con la costiera sorrentina e Capri a fare da cornice. Mentre i vostri occhi saranno estasiati dal panorama, l’unica cosa che sentirete saranno silenzio e tranquillità. La bontà dei nostri piatti e i nostri ottimi vini completano il quadro di un’esperienza sensoriale unica e rilassante. Qui custodiamo il segreto della felicità, fatta di tempi lenti dettati dalla natura, di contatto con la terra, di bellezza e di genuinità.

 

Il vino, protagonista indiscusso

Il vino è il protagonista indiscusso della maggior parte delle nostre attività e dei vari percorsi di degustazione che organizziamo.

Per chi vuole scoprire i segreti di come nascono i nostri vini offriamo la possibilità di visitare le nostre secolari cantine e conoscere tutti i processi della produzione vinicola. Vi racconteremo di come ci prendiamo cura delle vigne, dalla fase vegetativa fino al periodo della vendemmia, e di come dall’uva ricaviamo i nostri ottimi vini.

Vi porteremo tra i nostri vigneti, lungo un percorso panoramico, per farvi vedere da vicino il frutto del lavoro costante e attento di tre generazioni. Vi racconteremo di come i giorni trascorrono tra le vigne, facendovi rivivere la giornata tipica del vignaiolo. Vi guideremo tra la storia e la natura, portandovi sul fianco del Vesuvio, lì dove l’eruzione del 79 d.C. ha lasciato in eredità un terreno fertile e unico, dove coltiviamo l’uva da cui ricaviamo uno dei nostri vini più celebri e pregiati: il Frupa Piedirosso in purezza.

 

Cibo e natura

I nostri piatti, tipici della tradizione campana, non sono da meno dei nostri vini. I prodotti che usiamo sono tutti genuini, molti dei quali coltivati direttamente nelle nostre terre. Potrete pranzare tra le vigne, immersi nella natura e nel silenzio, o potrete accomodarvi nella nostra terrazza panoramica e mangiare accompagnati dalla vista spettacolare sulla costiera sorrentina e su Capri. In ogni caso, vi assicuriamo un’esperienza unica e indimenticabile!

Ogni percorso di degustazione è differente dall’altro, ma ognuno si propone di farvi fare un viaggio sensoriale attraverso i sapori della nostra terra. I nostri esperti Sommelier sapranno guidarvi con maestria mentre degusterete una selezione dei nostri vini premiati, ognuno in abbinamento con una delle portate.

 

Tra le vigne e il vulcano

Tra le nostre attività, non potevano mancare le escursioni sui sentieri che corrono lungo il fianco del Vesuvio, tra le vigne e la natura incontaminata.

Potrete scegliere se fare un percorso guidato di trekking, dove vi racconteremo la storia delle nostre terre e della nostra Tenuta, o se fare una passeggiata a cavallo.

 

Lezioni di cucina

Se poi volete fare un’esperienza divertente e interattiva, allora la nostra cooking class è la scelta giusta! La nostra cucina apre le porte e si trasforma in un piccolo laboratorio, dove potrete mettere le mani in pasta. Le donne della nostra famiglia condivideranno con voi i segreti di alcuni piatti tipici della tradizione campana e, sotto la loro guida, farete gli gnocchi a mano e li preparerete “alla sorrentina”.

 

Vi aspettiamo in Tenuta

Con tutti i nostri percorsi di degustazione e le attività tra cui poter scegliere, non vi resta che scegliere in che modo passare il vostro tempo con noi.

Vi aspettiamo presto in Tenuta!

Comments


bottom of page